Si vende, in zona soleggiata e tranquilla, una piacevole e curatissima villa in legno, realizzata nel 2003 nel rispetto dei più alti parametri, all’epoca della costruzione, di efficientamento energetico e di sensibilità ecologica.

La villa, costruita secondo criteri antisismici, con ampio utilizzo di superfici di legno, perfettamente manutenute dalla proprietà, si inserisce in un terreno di circa 850 mq complessivi, piantumato e adibito a giardino, con un curato scivolo per le auto, 3 posti auto scoperti e con la predisposizione per realizzare altri due posti auto coperti, una zona riservata a giardino roccioso e alla colitivazione di erbe aromatiche, una porzione predisposta per realizzare un angolo relax ed hobby o palestra.

La villa, nella zona residenziale di Cunardo, gode di una ampia e profonda vista su tutta la Valganna, ed è in una posizione strategica per clientela svizzera che intenda acquisire un immobile in Italia, o per frontalieri, in quanto il valico di Ponte Tresa si trova a soli 15 minuti di auto.

La villa per un totale di mq 206 commerciali oltre a box triplo di mq 60, si dispone su due livelli.

Il piano padronale, rialzato, è composto da un ampio soggiorno, con terrazzo e portico, cucina abitabile, tre camere e due ampi bagni.

Vi è poi un piano seminterrato, perfettamente abitabile in quanto sfrutta la naturale pendenza del terreno. Qui si trova un ampio box, di circa 60 mq, una lavanderia, la zona dell’ingresso e, con ingresso separato, un piacevole appartamento composto da soggiorno con cucina a vista, camera da letto e bagno. Questa caratteristica della villa è particolarmente interessante. L’appartamento bilocale descritto, infatti, può essere utilizzato come depandance per gli ospiti, come alloggio per un custode e per personale di servizio o, infine, come zona da affittare per usi turistici per brevi periodi.

La cura della villa si può notare in diversi particolari: la stupenda stufa in maiolica che impreziosisce il soggiorno; il portico orientato in modo da favorire il suo utilizzo per pranzi o cene estive; il lavello della cucina, realizzato con un unico pezzo di marmo rosa su misura; le finiture delle pareti dei bagni realizzate con calci pigmentate disposte a spatola; le travature in legno di tutto il piano padronale, le eleganti finestrature, con serramenti dotati di triplo vetro con vetrocamere e gas coibentante. Il riscaldamento della villa è assicurato da una caldaia a condensazione di nuova generazione e si è utilizzata la più grande cura per utilizzare soluzioni attente all’ecologia, alla naturalità dei materiali di costruzione e all’efficientamento energetico.