Vendite “complesse” e soluzioni per il cliente

Oggi racconto un caso di vendita, felicemente conclusa nella seconda metà del 2015, relativa ad un immobile la cui vendita è apparsa molto complessa. Complessità e presenza di vincoli possono divenire opportunità per trovare soluzioni adatte ai propri clienti. Nel...

Loft – Esempio di presentazione per posizionamento migliore

Il loft presentato nelle immagini che seguono (sicuramente molto bello e ben tenuto dalla proprietà) è stato locato circa un anno fa. Le tempistiche di locazione hanno rispettato i tempi medi della tipologia di immobile. Tuttavia in questo caso l'offerta che ho potuto...

MONOLOCALE – Esempio buona comunicazione

Di seguito le foto utilizzate a supporto dell'annuncio per un monolocale in affitto. Dalla data di pubblicazione dell'annuncio (fine agosto 2016) alla stipula del contratto di locazione sono passati 10 giorni. Questo esempio testimonia quanto sia importante una buona...

AMPIO BILOCALE – Esempio importanza immagini e home-staging

Di seguito alcune foto utilizzate per la vendita di un ampio bilocale, con cantina e box. E' già stato effettuato il preliminare, e a breve verrà stipulato il rogito. Tempi di vendita dall'incarico all'accettazione della proposta: 5 mesi. Qui è stata fondamentale, per...

Primi concreti risultati nel business dei servizi e della consulenza

I primi risultati della diversificazione dell'offerta di Smart Tailor RE: è motivo di grande soddisfazione aver iniziato concretamente ad incrementare il business dei servizi e della consulenza, che riteniamo il reale valore aggiunto della nostra professionalità.. I...

La semina sul terreno ben preparato da i suoi frutti…

L'attenzione per i dettagli, il modo di presentare gli immobili, la cura per l'"home staging" e per la qualità dei servizi fotografici a corredo degli immobili che trattiamo sta dando i suoi frutti. Questa settimana abbiamo raccolto una proposta di locazione -...

Servizi e consulenza per i clienti

Riprendiamo oggi a darvi conto delle attività che stiamo svolgendo per i nostri clienti. Abbiamo la profonda convinzione che, in un periodo come questo, sia importante distinguersi, fornire servizi di alto livello. Per questo stiamo realizzando, per ogni immobile di...

Appunti di un bieco mediatore: L’ARTE DI SAPER PREMERE BOTTONI

  [N.D.R.: questo articolo prende spunto da una mia mail pubblicata lo scorso maggio 2013 sulla testata on line "Quotidiano Immobiliare". Le riflessioni esposte a mo' di "sfogo" in quella mail e in questo articolo sono poi diventate l'embrione della nuova "start up"...

Appunti di un bieco mediatore: “MEDIATORI SCAFATI”

  Appunti di un bieco mediatore   MEDIATORI SCAFATI...   Una bella mattina di sole ricevo una telefonata: è il Sig. SCAFATI, che si qualifica come dipendente della "Mare blu S.p.A.". Scafati: nomen omen... Avrei dovuto accorgermene subito, ma lo noto soltanto ora,...