Di seguito alcune foto di un bilocale, usato, ordinato e razionale ma in medie condizioni, sia per il contesto che per il capitolato (palazzo di ringhiera degli anni ’60).

Prima di porlo in affitto, è stata effettuata una ritinteggiatura degli spazi, e sono stati utilizzati alcuni accorgimenti per la presentazione del bilocale in locazione.

  • Sono state acquistate alcune stuoie e tappetini (a costo assolutamente contenuto, tra l’altro), per dare colore e profondità agli ambienti;
  • sono stati appesi alcuni disegni realizzati con crete colorate, per ravvivare l’ambiente, con colori complementari a quello delle pareti, in modo da dare sensazioni di piacevolezza e di armonia ai visitatori;
  • è stato steso un copriletto di colore bianco-panna, per dare luce alla camera da letto..

Questi semplici accorgimenti, uniti ad una grande attenzione all’ordine, allaa pulizia, alla presentazione dell’immobile, hanno fatto sì che il bilocale sia stato locato nel giro di tre mesi.

Cosa particolarmente di soddisfazione, il cliente che lo ha affittato ha di fatto effettuato la sua scelta direttamente dalle fotografie e dalla descrizione dell’annuncio. Alla fine dell’unica visita ha immediatamente effettuato la proposta di locazione.

Ciò testimonia quanto sia importante ben presentare un immobile, in un momento dove le nuove tecnologie e l’utilizzo di internet consentono ai clienti di effettuare una scrematura sostanziale agli immobili da visionare. E, di contrappeso, consentono a chi intenda proporre un immobile, di portarsi in primo piano nel catturare l’interesse dei potenziali clienti.

 

_mg_7820 _mg_7833 _mg_9634 _mg_9639 _mg_9640 _mg_9641 _mg_9644 _mg_9646 _mg_9653 _mg_9654 _mg_9656 _mg_9657